3a43a2fb81 Nel debutto nel ruolo di protagonista di Lee interpreta Cheng Chao-an, un contadino di campagna inviato in Thailandia da suo zio per visitare i suoi lontani cugini che lavorano nella fabbrica di ghiaccio locale. Quando i farmaci vengono scoperti in uno dei blocchi di ghiaccio, i cercatori (due dei cugini di Cheng) scompaiono e Cheng è presto costretto a indagare. Il grande capo della fabbrica è presto scoperto per essere un genio criminale di contrabbando di droga. Sempre più cugini scompaiono finché Cheng non è costretto a confrontarsi con il malvagio in una lotta piena di sangue fino alla morte. Non sofisticato, realizzato con pochi soldi e con costanti tribolazioni, il risultato finale è un affare economico e amatoriale, ma che offre una grande quantità di divertimento. Il film ha avuto un successo fenomenale a Hong Kong e ha spinto la sua affascinante star al vertice del suo campo: Lee è davvero elettrizzante, prende a calci e pugni come mai prima d'ora con un sorriso sfacciato ed onnipresente sul suo viso; una gradita introduzione all'uomo che avrebbe in seguito rivoluzionato la scena del film di arti marziali. Ricorda che non combatto! <br/> <br/> Sono un grande fan di Bruce Lee e direi che questo film è il mio film preferito, a parte il lucido enter the dragon. <br/> <br/> La storia ruota intorno Lee che va a lavorare in una fabbrica di ghiaccio che viene utilizzata per il contrabbando di droga. Mancano i membri dello staff di lavoro mentre il Boss uccide chiunque a modo suo. <br/> <br/> Il film è divertente, semplice e semplice.Don prendilo troppo sul serio e ti divertirai.Bruce Lee prende il culo e ci sono delle scene di combattimento eccellenti. <br/> <br/> il doppiaggio è brutto e la colonna sonora è pazzesca, ma se ti piace bruce lee / film di arti marziali ti piacerà questo. <br/> <br/> E ricorda …… niente combattimenti! Rated R for Violence, Some Nudity and Brief Drug Use Fists Of Fury aka The Big Boss è il primo film di Bruce Lee. Bruce Lee è un grande artista e attore marziale. Ho visto tutti questi film 5 volte ciascuno … beh, a parte Game Of Death ma non è un film di Bruce Lee e l'ho visto circa 3 volte. Fists of Fury è secondo me il terzo miglior film di Bruce Lee. Chinese Connection è il suo miglior film e Enter The Dragon è il suo secondo miglior film. I pugni di Fury non hanno una trama, ma è un divertente film di kung fu che è raccomandato per i fan. Quello che non mi piaceva del film era che era censurato per la violenza. Il film parla di un giovane che va a lavorare con i suoi cugini in una fabbrica di ghiaccio gestita da spacciatori. Poco dopo, i suoi cugini uno dopo l'altro scompaiono e si chiede perché. Pieni di scene d'azione divertenti! Questo è un film divertente che non vorresti perdere! Sono un grande fan di Bruce Lee, questo film non è migliore di Enter the Dragon o Fist of Fury ma la storia è buona, le scene di combattimento sono OK ma sembrano sciocche, sappiamo tutti che è vecchia moda. <br/> < br /> Non compro mai video o DVD per guardare questo film, ma l'ho registrato sul canale 4 all'inizio del 1997 e ho ancora il video registrato. Penso che la lingua cinese sia mandarino, non cantonese, potrei sbagliarmi ma non sembra cantonese. E la scena della lotta, Bruce ha ucciso il 'Grande capo' a mani nude e un'altra scena, Bruce è andato in albergo per scoprire dove si trova il grande capo, entrambi hanno effettivamente mostrato in TV, potrebbe esserci di più ma non riesco a ricordare . Mentre ho copiato il video su un nuovo nastro, ho ritagliato gli annunci TV e alcune scene inutili perché era troppo lungo. Credo che esistessero ancora alcune scene che nessuno ha mai visto prima, non me ne sono reso conto e dovrei mantenere l'intera versione. Il primo dei quattro film con protagonista Bruce Lee [beh, cinque, se si considera Game Of Death] è tecnicamente il più debole. Tuttavia, è facile vedere come ha suscitato tanto scalpore. A differenza della maggior parte dei film di arti marziali dell'epoca, il film era ambientato ai giorni nostri e tentava cose come la caratterizzazione e persino il realismo. Questi tocchi a volte sembrano rozzi e persino ridicoli ora [per esempio, controlla la scena quando gli altri lavoratori della fabbrica stanno aspettando che Lee ritorni, con le sue azioni "passate il tempo" esagerate] ma quando il film è uscito, è stato un grande passo avanti. <br/> <br/> Ancora più audace, il film ha meno combattimenti, con i combattimenti strutturati attorno alla trama piuttosto che il contrario, e il più coraggioso di tutti, la star del film non entrare in azione a metà strada. Invece, crea intelligentemente suspense avendo Lee come un ragazzo che ha giurato di non combattere, e quando alla fine si allenta il risultato è esilarante. Tuttavia, è ovvio che nessuno degli avversari di Lee è una partita per lui e solo la sequenza in cui combatte un gruppo di heavy in e intorno a una fabbrica di ghiaccio spicca davvero. La goffaggine di gran parte dell'azione [a Lee è stato permesso solo di coreografare la scena della fabbrica di ghiaccio] è quasi riscattata dall'enorme quantità di sangue e brutalità. <br/> <br/> Nonostante i suoi aspetti scadenti, il film ha uno strano potere, specialmente verso la fine. Il personaggio di Lee è un eroe molto imperfetto che per un po 'si allontana dalla bontà e c'è la sensazione che uccidere tutti i cattivi non gli porti la redenzione. In tutti e tre i film di Lee ad Hong Kong, la violenza non risolve mai le cose, peggiora le cose. Forse è per questo che i film datati di Lee, a volte imbarazzanti, sono ancora guardati ancora e ancora mentre molti altri film dello stesso periodo e genere sono sbiaditi nell'oscurità. Bene, quello e Lee.
amsulera Admin replied
360 weeks ago